Test Microbioma Oculare: Controlla la Salute dei Tuoi Occhi
Il test del microbioma oculare analizza in modo dettagliato l'ecosistema microbico che vive sulla superficie dell'occhio, permettendo di prevenire infezioni e infiammazioni prima che si manifestino con sintomi evidenti.
Perché scegliere il test del microbioma oculare?
  • Diagnosi precoce: individua in anticipo alterazioni nella flora microbica che possono favorire infezioni oculari.
  • Monitoraggio semplice e non invasivo: il kit arriva a casa e, dopo il prelievo, si spedisce il campione al laboratorio.
  • Report chiaro e completo: ricevi le informazioni dettagliate sul tuo microbioma oculare, con indicazioni utili per il medico.
  • Suitable for all contact lens wearers e a chiunque voglia mantenere una buona salute oculare.
Attiva il test*
*Se già eseguito dal tuo oculista, è necessario il codice che ti ha consegnato nella cartellina.
Cosa rileva il test?
Grazie a tecniche di sequenziamento genetico avanzate, il test fornisce una mappatura precisa e completa del microbioma oculare, individuando eventuali squilibri (disbiosi) che predispongono a patologie.
Inoltre il test identifica la presenza e la quantità di:
  • Batteri: sia i commensali utili (come Staphylococcus epidermidis, Corynebacterium) sia i patogeni spesso implicati in infezioni, quali Staphylococcus aureus, Pseudomonas aeruginosa, e Streptococcus pneumoniae.
  • Viruses: ad esempio adenovirus e virus dell'herpes simplex, noti causa di congiuntiviti e cheratiti virali.
  • Fungi: come Candida e Fusarium, responsabili di infezioni micotiche severe.
  • Parasites: come Acanthamoeba, particolarmente rilevante per i portatori di lenti a contatto e causa di cheratiti gravi.

Perché è importante?
Conoscere il proprio microbioma oculare significa poter intervenire precocemente sulle alterazioni microbiche, prevenendo infezioni, infiammazioni e danni alla cornea, mantenendo così la salute e il benessere degli occhi nel tempo.
Attiva il test
Eyemetagenomics Ltd
71-75 Shelton Street, Covent Garden
London WC2H 9JQ, ENGLAND
Il risultato del test, così come eventuali interventi di qualsiasi natura (farmacologica e non) da assumere, deve essere valutato nell’ambito di una consulenza con un medico qualificato e non può prescindere da un corretto inquadramento anamnestico del paziente né da eventuali ulteriori indagini.

Copyright © 2024 Eyemetagenomics Ltd. All rights reserved.
Cookie Policy - Privacy Policy